professional roles
Profili professionali
Direttore Commerciale
Il direttore commerciale è responsabile della definizione e implementazione delle politiche commerciali dell’organizzazione, è colui che ha come mission quella di condurre l’azienda al raggiungimento di tutti gli obiettivi commercial prefissati, nel rispetto dei valori aziendali e personali. Il suo impregno è rivolto all’analisi dei mercati della grande distribuzione (GDO) e al mondo retail per avere la giusta vision che permetta la valutazione di nuove opportunità di business e nuove sfide da intraprendere per consentire la solidità al gruppo Seven consulting e a tutti i collaboratori che ne fanno parte.
Direttore Finanziario
Il direttore finanziario è il manager responsabile della gestione di tutte le attività finanziarie dell’azienda si occupa del monitoraggio del flusso di ci cassa e della pianificazione finanziaria analizzando punti di forza e debolezza per applicare eventuali azione correttive. Il compito centrale del CFO è infatti quello di guidare le decisioni aziendali in maniera efficaci, stabilendo su quali opportunità puntare, e di conseguenza come impiegare il capitale e le risorse per massimizzare le probabilità di successo. Il suo compito principale sta nel guidare il focus dell’azienda e della strategia di business.
Direttore HR & Academy
Le risorse umane sono il cuore dell’attività Seven, il direttore Hr è la figura chiave che collega le vendite con l’amministrazione, definisce i criteri e fa in modo che vengano seguiti i valori aziendali. La sua area di competenza è la gestione del personale, con particolare focus sulla formazionedi tutte le risorse sia della rete vendita che dell’amministrazione. Come responsabile e fondatore anche della Seven Academy pianifica, organizza ed esegue tutti i corsi di formazione dedicati alla rete vendita con il supporto del direttore vendite nazionale, dei direttori di canale e gli AM.
Direttore National
Figura che fa capo alla direzione seven, gestisce tutta la parte manageriale dell’azienda e coordina i direttori vendita di canale. Ha la responsabilità di tutte le procedure e processi di tutti i canali di vendita dell’azienda gestendo in maniera diretta tutte le eventuali esigenze e necessità provenienti dalla rete vendita. Supporta il direttore finanziario nella gestione dei budget e dei costi e il direttore hr nella formazione aziendale. Supporta i vari AM e direttori di canali nel raggiungimento degli obiettivi e degli standard richiesti al fine di garantire all’azienda la totale sostenibilità e crescita strutturale.
Direttore Vendite GD
Il direttore vendite GD è la persona che è a capo della rete vendita di canale nella grande distribuzione, è una figura di riferimento per il partner e per l’azienda che fa capo diretto al direttore vendite nazionale. Ha la responsabilità dei risultati di tutti i suoi imprenditori. Riconosciuto tale anche per le sue capacità di vendita, gestionali, di far crescere i propri collaboratori formando nuove figure imprenditoriali e di raggiungimento obiettivi, gestisce unbudget a lui assegnato per implementare il fatturato del suo canale di vendita e traguardare i risultati prefissati dall’azienda.
Direttore Vendite Retail
Il direttore vendite Retail è la persona che è a capo della rete vendita di canale business retail formata, si occupa di gestire tutti gli agenti commerciali sul territorio nazionale e formare i nuovi collaboratori di questo canale, facendo capo diretto al direttore vendite nazionale.
Le sue capacità motivazionali e la forte attitudine, lo rendono una figura fondamentale per il miglioramento delle performance commerciali di ogni agente attraverso un costante affiancamento e una formazione mirata ad ottenere skill e capacità di vendita che consentono di raggiungere gli obiettivi aziendali definiti con il partner.
Area Manager
Figura che fa capo al direttore vendite nazionale e ai direttori di canale seguendo sia il canale GD che il progetto Business Retail. Ha la responsabilità di tutte le procedure e processi della propria area, compresi costi operativi, gestiscegli accordi commerciali di tutti i presidi GD e verificano l’andamento delle perfomance supportando i direttori di canale nella gestione territoriale. Supporta la direzione aziendale nella gestione degli strumenti organizzativi, nella creazione di contenuti e rispondendo alle necessità territoriali aiutando la rete vendita a migliorare procedure, processi e comunicazione sia interna che con i relativi stakeholder.
Imprenditore GD
L’imprenditore è la figura chiave del successo commerciale che fa capo al direttore vendite GD, gestisce e coordina 2 o piu punti vendita nella grande distribuzione, ha una consolidata formazione sulla leadership e un’importante conoscenza del mondo delle vendite. Il suo compito principale è quello di forgiare uomini di successo, è un leader che guida i suoi uomini con un piano ben definito, struttura le strategie di vendita e conduce i team al raggiungimento degli obiettivi definiti dall’azienda. È fortemente orientato nel raggiungere i propri obiettivi, si forma costantemente per avere sempre maggiori conoscenze sia sul mondo delle vendite che sulla leadership e per accrescere sempre di più la sua gestione imprenditoriale.
Team Manager GD
Il team manager è il responsabile di una o più gallery, si occupa di coordinare sotto la gestione dell’imprenditore la squadra e la gestione del punto vendita in tutta la sua organizzazione. Ha ottime capacità di vendita e di organizzazione del punto vendita e si interfaccia con la catena di riferimento, forma e affianca i nuovi collaboratori e il suo principale obiettivo è quello di raggiungere gli obiettivi assegnati dal suo imprenditore portando al massimo delle performance e mantenere alti gli standard di gestione del proprio punto vendita.È fortemente orientato verso la crescita professionale e personale, è costantemente in formazione e cerca sempre di migliorare se stesso per riuscire ad alzare sempre di più gli standard produttivi e oganizzativi del suo punto vendita.
Store Manager GD
Lo Store manager è il responsabile di uno o più corner, si occupa di coordinare sotto la gestione dell’imprenditore la squadra e la gestione del punto vendita in tutta la sua organizzazione. Ha ottime capacità di vendita e di organizzazione del punto vendita e si interfaccia con la catena di riferimento, forma e affianca i nuovi collaboratori e il suo principale obiettivo è quello di raggiungere gli obiettivi assegnati dal suo imprenditore portando al massimo delle performance e mantenere alti gli standard di gestione del proprio punto vendita. È fortemente orientato verso la crescita professionale e personale, è costantemente in formazione e cerca sempre di migliorare se stesso per riuscire ad alzare sempre di più gli standard produttivi e oganizzativi del suo punto vendita.
Seller Senior GD
Il seller senior è un venditore con una comprovata capacità di vendita, conosce ed esegue al meglio le varie fasi della trattativa e conosce tutti i prodotti e servizi in maniera eccellente, insieme al suo responsabile contribuisce in maniera particolare alle perfomance della squadra. Ha ottime capacità di problem solving e conosce tutte le procedure e processi organizzativi interni, è in grado di affiancare nuove risorse con il supporto del suo responsabile. È fortemente motivato per la crescita professionale e segue costantemente corsi di formazione per ottenere sempre risultati crescenti.
Seller Junior GD
Il seller junior è un venditore in grado di seguire tutte le fasi del processo di vendita, conosce tutti i prodotti e i servizi con le relative caratteristiche ed è il prodotto del percoso di formazione aziendale iniziato in Seven. Il suo obiettivo è quello di formarsi costantemente e proseguire il percorso di crescita aziendale.
Agente Business Retail
L’agente Business retail è la figura che si occupa della gestione del portafogli clienti partita iva all’interno dei negozi windtre retail. Ha ottime capacita di comunicazione, è un professionista di settore e ha una comprovata esperienza nel mondo delle vendite. È il punto di riferimento per tutti i clienti partita iva in gestione al negozio di proprietà del nostro partner garantendo al cliente un servizio dedicato che consenta di avere sempre un’esperienza eccellente.